Torna al sito

venerdì 19 ottobre 2018

Addio Google Plus. Chiude il social network di Big G

google plus chiude
Aperto da Google ormai nel 2011, Google Plus è arrivato al capolinea.
La società di Mountain View ha dato l'annuncio della chiusura dopo la scandalosa vicenda che ha riguardato il social network: a causa di un un bug sulla sicurezza, i dati di 500mila utenti sono rimasti accessibili ad hacker e programmatori per tre anni. 
Google ha annunciato che interromperà l’accesso a Google Plus e migliorerà la protezione della privacy e la sicurezza limitando l’accesso alle app e ai servizi terzi che possono richiedere e ottenere i dati contenuti nei servizi Google.
Il social network di Google, creato per raggiungere il prestigio e la fama di Facebook, non è mai riuscito veramente ad ingranare. Popolato da account per la maggior parte inattivi, si stima che solo l'1% degli iscritti complessivi utilizza Google Plus e che sia sfruttato più che altro dai professionisti che collegavano il loro profilo al sito personale per essere indicizzati al meglio nei risultati del motore di ricerca.
La buona notizia per Google, nonostante tutta la vicenda negativa, è che finalmente ha trovato un valido motivo per chiudere un prodotto fallimentare e che non è mai realmente decollato.


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento