Il web diventa sempre più a portata dei piccoli. Molte piattaforme social si stanno muovendo velocemente per garantire un maggiore controllo e sicurezza ai minori e strumenti efficaci per i genitori.
Tra questi c'è YouTube Kids, una nuova versione della piattaforma video dedicata alle famiglie e ai loro bambini. Nell'applicazione sono state inserite funzioni per il controllo da parte dei genitori, come l'approvazione dei contenuti che permette di selezionare quelli da rendere disponibili per i propri figli, per disabilitare la ricerca e limitare così la navigazione, ed è stato inserito un timer che limita il tempo passato da ragazzi e bambini davanti allo schermo.
Non è ancora arrivata in Italia, invece, la guida per genitori di Instagram. Il popolare social ha rilasciato una guida grazie alla quale i genitori possono conoscere le dinamiche dell'applicazione, gli strumenti dedicati alla tutela della privacy e alla protezione dei minori; inoltre è presente un glossario per comprendere il significato dei termini più utilizzati.
Segui Produezero su Facebook:
Nessun commento:
Posta un commento