Torna al sito

venerdì 11 agosto 2017

Confonde i servizi di Google, il conto è caro per un 12enne

Alla fine è riuscito a diventare famoso. La notorietà, però, gli è arrivata per un errore. Un errore da 100mila euro. Protagonista della storia che vi raccontiamo oggi, un 12enne spagnolo, con un sogno: diffondere la musica della sua band e diventare una star del web.
Il ragazzino, come fanno in molti, ha iniziato a pubblicare i video del suo gruppo su YouTube e ha scelto di utilizzare uno strumento Google per associare ai propri contenuti delle pubblicità. Peccato che abbia confuso AdSense con AdWords.

E così, al posto di legare delle inserzioni ai propri filmati e cercare di guadagnare qualcosa, ha fatto diventare i video pubblicati delle inserzioni, pagando per ogni click ricevuto.

Il risultato? Un conto da ben 100mila euro da Google. La società, compreso l'errore del 12enne, ha chiuso un occhio e ha deciso di annullare il debito alla famiglia - ignara di quanto fatto dal ragazzino - non prima di sottolineare che diversi servizi offerti da Google, compreso Google AdWords, hanno delle restrizioni in base all'età.

Una storia, fortunatamente a lieto fine, che ricorda quanto sia importante affidarsi a professionisti esperti per avere successo su internet: lo staff di Produezero, web agency Google Partner, offre questo tipo di servizi ed è a vostra completa disposizione! 


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento