Torna al sito

giovedì 24 novembre 2016

Negozi affollatissimi e Natale in arrivo? Google Live ci viene in aiuto

google-maps-live

Natale è sempre più vicino, questo vuol dire corsa alla ricerca dei regali, negozi affollatissimi e nervosismo alle stelle. Se la tecnologia è diventata sempre più un supporto nelle nostre attività quotidiane, questo nuovo strumento introdotto da Google sarà sicuramente di aiuto a molti utenti.

Si chiama Live ed è l'evoluzione della funzionalità Popular Times introdotta lo scorso anno per Google Maps che fornisce, attraverso un grafico, i dati relativi agli orari in cui un luogo è più o meno affollato, calcolati sull'afflusso medio dei clienti. Il nuovo aggiornamento, invece:

  • permette di consultare le informazioni in merito a quante persone ci sono nei negozi, ristoranti o musei in tempo reale;
  • indica il tempo che le persone trascorrono mediamente in un determinato luogo, utile per intuire i tempi di attesa nei ristoranti o uffici pubblici;
  • fornisce gli orari dettagliati di apertura e chiusura delle attività e le informazioni riguardo ai servizi previsti.

Tutto ciò consentirà agli utenti di programmare e organizzare le proprie uscite conoscendo già l'affluenza nei luoghi in cui desiderano recarsi al fine di evitare lunghe file d'attesa.
I parametri utilizzati da Google per la funzione Live si basano non solo sulla posizione degli utenti, ma chiede agli stessi un ulteriore conferma dell'analisi indicata, in modo da poter fornire dati il quanto più realistici possibili. 
Il rilascio dell'aggiornamento Live sarà avviato, per il momento, per i dispositivi Android e iOS e sarà possibile consultarlo sia dalla schermata di ricerca Google che in Mappe.

Grazie agli aggiornamenti e alle nuove funzionalità, per le attività commerciali creare la propria vetrina Google Maps è sempre più importante, sia per aumentare la propria visibilità nel web, sia per conquistare nuovi clienti
Affidati a ‪Produezero‬ per geolocalizzare la tua attività in modo professionale. 


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento