Torna al sito

venerdì 2 dicembre 2016

Apple punta sui droni per migliorare le sue mappe

apple-mappe-droni

Apple potrebbe superare tutti i suoi maggiori competitor nel mercato delle mappature e migliorare il proprio servizio grazie all’utilizzo dei droni per la cartografia stradale.
In questo modo, infatti, sarà possibile catturare facilmente immagini a 360°, raccogliere dati di aree in costruzione e modifiche temporanee dei percorsi stradali, così da aggiornare le informazioni delle mappe più velocemente di quanto accade con i furgoni attuali dotati di sensori e fotocamere. L’azienda avrebbe già ottenuto i permessi dall'ente americano per l’aviazione civile per ampliare la licenza di volo dei droni per scopi commerciali e starebbe mettendo insieme un team di esperti di robotica e di raccolta dati.

Per Apple sarebbe un grande passo avanti nel settore delle mappature l’utilizzo di tale tecnologia, che gli consentirebbe di avvicinarsi sempre di più alla supremazia di Google. Inoltre, grazie alle recenti acquisizioni di due compagnie specializzate nella geolocalizzazione per interni, i droni potrebbero essere utilizzati anche per ottenere immagini e creare le mappature di grandi ambienti, come musei e aeroporti, così da inviare agli utenti indicazioni precise delle strutture e consentire ad Apple di differenziarsi e conquistare un nuovo ramo delle mappe virtuali.
Non si sa ancora se questa nuova tecnologia verrà utilizzata o meno da Apple, ma sicuramente si tratterebbe di un’introduzione rivoluzionaria, che consentirebbe di creare mappe aggiornate in modo molto più rapido e preciso.

Incrementa la visibilità della tua attività anche su Apple Mappe. Contattaci per una consulenza: lo staff esperto di Produezero srl saprà aiutarti a raggiungere nuovi potenziali clienti. 


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento