Torna al sito

giovedì 20 ottobre 2016

Google AdWords: una strategia vincente per il web marketing

Incrementare la visibilità nel web per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti è diventato uno degli scopi principali per le aziende di ogni settore, di conseguenza è necessario affidarsi all'esperienza di agenzie web che sappiano utilizzare adeguate strategie di web marketing e SEO. Google AdWords è diventato un valido strumento da utilizzare per raggiungere tali obiettivi, ma di cosa si tratta?

Google AdWords è la piattaforma di pianificazione pubblicitaria a pagamento introdotta da Google che permette di mostrare annunci e inserzioni su siti come Gmail e Youtube, appartenenti allo stesso Google, portali, blog, magazine esterni e sulle pagine dei risultati del motore di ricerca. Il sistema di pagamento della campagna pubblicitaria è molto vantaggioso: stabilito un budget massimo giornaliero, l'importo pagato corrisponde solo al numero di utenti che sono atterrati sul sito di destinazione dopo aver cliccato l'annuncio. Per poter raggiungere un determinato target di potenziali clienti realmente interessati all'azienda, è fondamentale scegliere le parole chiave adeguate che descrivano il prodotto o il servizio e che aiutino il sistema a stabilire dove pubblicare l'inserzione. Gli utenti visualizzano l'annuncio di Google AdWords in base ai termini di ricerca utilizzati, perciò le parole chiave devono essere il più possibile attinenti a ciò che si offre.
Per ottenere i risultati migliori, quindi, è necessario pianificare accuratamente una strategia efficace e, nel caso in cui non si abbia familiarità con le dinamiche del web marketing, affidarsi ad esperti di settore, in modo da ottimizzare i costi ed intraprendere campagne AdWords di successo
Affidati allo staff Produezero srl per progettare una campagna Google AdWords efficiente e che ti permetta di accrescere la visibilità della tua attività.



Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento