Torna al sito

martedì 18 ottobre 2016

GOOGLE MAPS PRESENTA IL NUOVO WIDGET PER IL TRAFFICO


Da pochi giorni è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Google Maps, ancora in fase di test, con valide funzioni che si mostreranno senz'altro molto utili agli utenti. 

L'update per la versione beta introduce per la prima volta un widget che potrà essere aggiunto alla schermata home dello smartphone e permetterà di accedere rapidamente alle informazioni sul traffico vicino alla posizione in cui ci si trova in tempo reale, senza specificare un luogo da raggiungere. Inoltre, una notifica avviserà gli utenti su eventuali problemi di viabilità prima di procedere verso una determinata destinazione. 
Nell'aggiornamento Google Maps 9.39 sarà presente, in futuro, un'altra funzione che si distaccherà dal normale utilizzo dell'applicazione: un grafico che fornirà in tempo reale informazioni riguardo l'affluenza di persone nei luoghi pubblici, come nei ristoranti, bar o centri commerciali. 
L'ultima novità di Maps è integrata nella ricerca Google desktop: infatti, cercando “directions” o “get directions”, viene mostrata una scheda nella quale si può inserire il luogo di partenza e di destinazione per ricevere informazioni sul percorso in modo rapido e dettagliato. Per il momento la funzione per la ricerca non è ancora disponibile in italiano, mentre l'aggiornamento completo di Google Maps, disponibile per tutti gli utenti, potrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane. 



Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento