“Le cose più belle della vita a volte sono le più difficili da trovare” con questa frase #Google ha presentato il nuovo progetto #GuideLocali.
Cosa sono le Guide Locali by Google?
E’ un modo per rendere le mappe di #GoogleMaps ancora più ricche e funzionali dotandole di informazioni utili sui luoghi, strutture e attività commerciali che si trovano intorno a noi.
Come altri servizi simili (vedi #TripAdvisor) alla base di tutto c’è l’utenza che lascia preziosi contenuti, consigli e dettagli offrendo, per il contributo offerto delle #ricompense.
L’utente, dopo essersi registrato ed aver indicato la città di appartenenza, potrà cominciare ad offrire i suoi contributi.
Caricare foto, scrivere una #recensione e aggiornare informazioni gli consentirà di guadagnare punti e, raggiunti degli obbiettivi, salire di livello. Più il livello di “Guida Locale” sarà alto più i #vantaggi offerti da Google saranno allettanti.
E’ evidente l’importanza, per tutte le attività commerciali di creare la propria#vetrina Google Maps #geolocalizzata per conquistare nuovi clienti sulla base delle recensioni e dei commenti dei clienti già acquisiti.
Affidati a #Produezero per geolocalizzare la tua attività in modo professionale.
Segui Produezero su Facebook:
Nessun commento:
Posta un commento