Torna al sito

venerdì 1 giugno 2018

Amazon si inventa "Vigilante di Quartiere"

Neighbors ring amazon
Prevenire e ridurre il crimine nel proprio quartiere? Ci pensa Amazon! Il colosso americano ha recentemente acquisito la startup Ring, un'azienda che produce campanelli di casa e videocamere connessi a Internet. L'azienda ha presentato la sua nuova applicazione Neighbors che si propone come piattaforma di vigilanza diffusa per connettere i vicini di casa, i quali potranno segnalare crimini e attività sospette con messaggi, foto e video e rendere così i quartieri più sicuri.   

Neighbors ha lo scopo di prevenire e ridurre il crimine in ambito locale puntando sulla collaborazione dei cittadini con le forze di polizia con le quali l’applicazione è collegata. In questa maniera è possibile migliorare la sicurezza in zone urbane dove le persone, come sottolinea Jamie Siminoff, fondatore di Ring, sono sempre più assenti durante la giornata, fuori da casa per lavoro o occupate in altre faccende. 
Gli utenti dovranno delimitare l'area geografica di interesse e approvare linee guida con cui si obbliga a trattare il vicinato con rispetto. Inoltre verranno aggiornati con notizie su viabilità e possibili incidenti nel quartiere dal team di Ring e su eventuali attività criminali in corso dalla polizia locale. 


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento