Torna al sito

venerdì 16 febbraio 2018

Facebook arriva in Europa con tre centri per la diffusione della cultura digitale

facebook-centri-culturali-produezero
Facebook investe nell'Europa aprendo tre centri dedicati alla diffusione della cultura digitale, investimenti che riguarderanno Spagna, Polonia e Italia.   
I centri saranno poli culturali per l’alfabetizzazione digitale e avranno l'obiettivo di insegnare ad un milione di persone, nell'arco di due anni, come sfruttare al meglio le potenzialità dell’economia digitale. I tre centri offriranno infatti corsi di formazione pensati in particolare per le piccole medie imprese, così che possano sfruttare al meglio le potenzialità di internet per incrementare il loro volume d’affari e soprattutto gli strumenti messi a disposizione da Facebook stesso, ma anche per le persone più in difficoltà con l’avanzamento tecnologico: immigrati, anziani e giovanissimi.  
Sheryl Sandberg, chief operating officer di Facebook, ha così spiegato l'importanza di questi centri: "Le persone sono preoccupate che la trasformazione in corso le lasci indietro, noi stiamo investendo per assicurarci che tutti abbiano invece gli strumenti necessari a partecipare con successo all'economia digitale".
Per quanto riguarda la Francia, invece, Facebook investirà ben 10 milioni di euro nel centro di ricerca sull'intelligenza artificiale che ha aperto nel 2013 a Parigi.    


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento