Era da diverso tempo che Google non introduceva alcuni aggiornamenti e migliorie per la sua piattaforma Google My Business. Questa settimana, invece, ecco arrivare una nuova funzionalità: d’ora in poi sarà possibile aggiungere “Post” alla pagina, proprio come un aggiornamento di Facebook e di altri Social Network.
All'interno della pagina Google My Business si può trovare la sezione “Post”, dalla quale è possibile creare un contenuto con lo scopo di promuovere l’attività, pubblicizzare un evento o un'offerta temporanea. Il post è composto da una descrizione, un’immagine ed elementi call-to-action personalizzabili in base all'obiettivo prefissato, come Prenota, Richiedi info, Acquista, Iscriviti o Richiedi offerta. Pubblicando più post sulla stessa pagina, la visuale sarà quella di una gallery, un carosello di contenuti visibili sia esternamente che all'interno della pagina My Business e potranno essere condivisi anche attraverso numerosi Social Network. Sfruttando questa funzionalità, inoltre, potrebbe essere interessante creare una sorta di vetrina per i servizi e i prodotti offerti dall'impresa.
I post saranno mostrati a destra della pagina di ricerca di Google e potrà rivelarsi sicuramente una grande opportunità per le aziende e le imprese che vogliono farsi notare; questa nuova funzione sembrerebbe sia disponibile per la maggior parte delle categorie presenti su Google My Business, fatta eccezione per hotel e Bed and Breakfast, almeno per il momento.
Affidati a Produezero S.r.l., web agency Google Partner, e allo staff di professionisti esperti e scopri i vantaggi della Local Search Strategy.
Segui Produezero su Facebook:
Nessun commento:
Posta un commento