Torna al sito

domenica 22 maggio 2016

L’importanza dei social (non) è un’opinione!!


Cercare informazioni online prima di acquistare un prodotto o un servizio è ormai divenuta un’abitudine consolidata per molti consumatori.
Dal passaparola e alla raccomandazione di qualche amico, oggi si è passati a poter contare sui consigli di un bacino vastissimo di altri consumatori: questo rappresenta un importante valore aggiunto che la Rete ha messo a disposizione degli utenti, ovviando alla mancanza di tale riscontro nel mondo fisico del commercio al dettaglio.

Questo aspetto è destinato a cambiare: i rivenditori dovranno far entrare i social anche all’internto dei punti vendita tradizionali. Lo ha già fatto Nordstrom, per esempio: la catena Gdo statunitense segnala sugli scaffali quali sono i prodotti più popolari su Pinterest. Non solo: per aiutare i venditori, Nordstrom ha creato un’apposita app che registra in tempo reale quali tra gli oggetti più popolari su Pinterest sono presenti in negozio.
Purtroppo molte categorie merceologiche o di professionisti vedono il cambiamento con diffidenza e si privano di cavalcarlo rinunciando così a delle nuove opportunità di lavoro.
Noi di Produezero srl siamo a vostra disposizione anche solo per una consulenza gratuita sulle diverse strategie utilizzabili per stare la passo con i tempi.


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento