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venerdì 20 maggio 2016

Investire nella Local Search Strategy


Come avresti cercato una strada a te sconosciuta 20 anni fa? Forse avresti avuto un Tuttocittà con il quale, dopo aver accostato la macchina e spento il motore, avresti potuto, in 10 minuti, studiare il percorso più veloce e raggiungere la tua destinazione. In caso contrario avresti dovuto fermare qualche passante e, ad ogni kilometro, chiedere informazioni.

Negli ultimi 20 anni la digitalizzazione delle informazioni e l’avvento degli smartphone ha stravolto il nostro modo di vivere. Hai bisogno di una farmacia aperta? Prendi dalla tua tasca il tuo ‪#‎smartphone‬, apri ‪#‎GoogleMaps‬, digiti la parola “farmacia” e in pochi secondi il tuo cellulare ti guida alla farmacia aperta più vicino a te.
La ‪#‎LocalSearchStrategy‬ è proprio questo: offrire all'utente l'esperienza di trovare ciò che cerca nel raggio di pochi kilometri. Per questo motivo è così importante per le attività commerciali investire nella #LocalSearch.
Di seguito alcuni numeri a sostengno di questa disciplina sempre più strategica e fondamentale nel mondo del ‪#‎WebMarketing‬:
- più di 100 milioni di persone al mese usano #GoogleMaps, da telefoni cellulari, per trovare indicazioni stradali e informazioni su attività locali
- i consumatori spendono il 75% del loro reddito disponibile entro 4km dalla loro casa
- il 74% degli utenti internet esegue ricerche locali
- il 61% delle ricerche locali determinano gli acquisti
- il 25% di ricerche su internet hanno un focus prettamente locale, commerciale.


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