Torna al sito

venerdì 27 gennaio 2017

Google Maps: trovare parcheggio non è mai stato così semplice

google-maps-parcheggio
Google è sempre in prima linea nell'offrire servizi all'avanguardia e che consentono di rendere più facile la vita dei propri utenti. Dopo avere introdotto recentemente le segnalazioni sull'affollamento di locali e altri luoghi pubblici, lancerà in alcune città degli Stati Uniti una nuova funzione che prevede di risolvere uno dei problemi fondamentali degli automobilisti: trovare il  parcheggio

La ricerca quotidiana di posti dove parcheggiare l’automobile è una delle maggiori cause della formazione del traffico nelle grandi città e sapere in anticipo la situazione potrebbe consentire agli utenti di scegliere soluzioni diverse o modificare le proprie tempistiche. 
Il nuovo aggiornamento di Google Maps consentirà agli utenti, solo quelli diretti a spazi pubblici come aeroporti, centri commerciali e ristoranti, di avere informazioni sulla reperibilità di un parcheggio in quella determinata area: il nuovo simbolo “P” sarà di colore blu per le opzioni di parcheggio “Easy” o “Medium”, e rosso per “Limited”, nel caso in cui fosse più difficile trovarlo. Il calcolo del volume del traffico non è in tempo reale, è solo un’indicazione di quanto sia mediamente complicato trovare parcheggio nella zona prescelta, ma sarà certamente un servizio integrato con i prossimi aggiornamenti. 
Per il momento la nuova funzione di Google Maps sarà disponibile solo in 25 metropoli statunitensi tra cui New York, San Francisco, Washington e Los Angeles, ma non è chiaro se si tratta di una novità destinata in esclusiva agli Stati Uniti, oppure se sarà reso disponibile anche in altre città.

Grazie agli aggiornamenti e alle nuove funzionalità, per le attività commerciali creare la propria vetrina Google Maps è sempre più importante, sia per aumentare la propria visibilità nel web, sia per conquistare nuovi clienti
Affidati allo staff di ‪Produezero‬ per geolocalizzare la tua attività in modo professionale.


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento