Google è sempre in prima linea nell'offrire servizi all'avanguardia e che consentono di rendere più facile la vita dei propri utenti. Dopo avere introdotto recentemente le segnalazioni sull'affollamento di locali e altri luoghi pubblici, lancerà in alcune città degli Stati Uniti una nuova funzione che prevede di risolvere uno dei problemi fondamentali degli automobilisti: trovare il parcheggio.
La ricerca quotidiana di posti dove parcheggiare l’automobile è una delle maggiori cause della formazione del traffico nelle grandi città e sapere in anticipo la situazione potrebbe consentire agli utenti di scegliere soluzioni diverse o modificare le proprie tempistiche.
Il nuovo aggiornamento di Google Maps consentirà agli utenti, solo quelli diretti a spazi pubblici come aeroporti, centri commerciali e ristoranti, di avere informazioni sulla reperibilità di un parcheggio in quella determinata area: il nuovo simbolo “P” sarà di colore blu per le opzioni di parcheggio “Easy” o “Medium”, e rosso per “Limited”, nel caso in cui fosse più difficile trovarlo. Il calcolo del volume del traffico non è in tempo reale, è solo un’indicazione di quanto sia mediamente complicato trovare parcheggio nella zona prescelta, ma sarà certamente un servizio integrato con i prossimi aggiornamenti.
Per il momento la nuova funzione di Google Maps sarà disponibile solo in 25 metropoli statunitensi tra cui New York, San Francisco, Washington e Los Angeles, ma non è chiaro se si tratta di una novità destinata in esclusiva agli Stati Uniti, oppure se sarà reso disponibile anche in altre città.
Grazie agli aggiornamenti e alle nuove funzionalità, per le attività commerciali creare la propria vetrina Google Maps è sempre più importante, sia per aumentare la propria visibilità nel web, sia per conquistare nuovi clienti.
Affidati allo staff di Produezero per geolocalizzare la tua attività in modo professionale.
Segui Produezero su Facebook:
Nessun commento:
Posta un commento