Torna al sito

mercoledì 28 settembre 2016

Google Maps: nuovo look e collaborazione con Trenitalia e Mytaxi


Gli aggiornamenti riguardanti il mondo di Google si susseguono continuativamente, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche estetico. L'ultimo restyling di Google Maps infatti, per rendere la consultazione delle mappe più chiara, propone un look più pulito grazie all'utilizzo di un carattere più facile da leggere anche da mobile e alla rimozione di elementi non essenziali, rendendo più semplice identificare le strade principali, i punti di interesse, le stazioni e le linee dei mezzi pubblici anche da un livello di zoom molto distante. 

Interessanti novità anche per coloro che viaggiano spesso in treno: la collaborazione di Trenitalia con Google Maps ha creato un valido strumento in grado di fornire informazioni su tutte le tratte e gli orari, consentendo di pianificare i propri viaggi inserendo semplicemente un punto di partenza e uno di arrivo. Inoltre, sempre sulle cartine, sono a disposizione diversi link che permettono di acquistare il biglietto della tratta selezionata direttamente sul sito di Trenitalia. 
Google Maps introduce in Italia anche un altro interessante servizio, Mytaxi, il quale permette di consultare la disponibilità dei taxi nelle vicinanze che fanno parte di tale rete e ottenere informazioni sul costo approssimativo della corsa e sulla durata, indicando il punto di partenza e quello di destinazione. 
Insomma, sembrerebbe che dall'universo di Google Maps arrivino sempre più novità utili a migliorare l'utilizzo del servizio e semplificare gli spostamenti di coloro che viaggiano senza mezzi propri e, sicuramente, non mancheranno ulteriori aggiornamenti a breve.



Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento