Torna al sito

mercoledì 17 aprile 2019

Google Wing, la nuova frontiera delle consegne con droni

wing drone google
La start up di casa Google rientra tra i nuovi progetti che la compagnia sta portando avanti. Si tratta di un servizio di consegna al pubblico che utilizza droni invece dei normali corrieri. Dopo una fase di test durata 18 mesi, durante i quali sono state effettuate ben 3000 consegne, Google Wing ha ricevuto il via libera dall'Autorità per la Sicurezza dell'Aviazione Civile del governo australiano per poter procedere con il servizio. 

Il nuovo sistema di consegne partirà, per ora, in un distretto di Canberra, in Australia, consegnando diversi articoli delle aziende locali che hanno stretto accordi con Wing, come bevande, cibo fresco, caffè e medicinali da banco. Tramite lo smartphone si potrà acquistare l'articolo, il quale verrà consegnato in pochi minuti dal drone che sorvolerà la casa e calerà il pacco con un cavo.
Ovviamente l'Autorità per la Sicurezza dell'Aviazione Civile ha dato una serie di restrizioni da rispettare, come evitare le strade principali o circolare solo nelle fasce orarie stabilite.          



Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento