Torna al sito

lunedì 4 settembre 2017

Facebook Marketplace: la nuova piattaforma per vendere e comprare sul social

facebook-marketplace-produezero
Quante volte vi è capitato di trovare vecchi “reperti” abbandonati in cantina, pensare di metterlo in vendita su qualche piattaforma di compravendita online, ma non sapere quale scegliere tra le tante a disposizione?
Ecco che Facebook vi viene in aiuto con Marketplace, un portale dedicato alla compravendita privata in cui è possibile inserire annunci e acquistare attraverso trattative private
La nuova sezione è già presente nella homepage e permette di restare all'interno del social network senza essere trasferiti su siti esterni, è di facile utilizzo e intuitivo. Il solo obiettivo di Facebook è fornire agli iscritti un luogo dedicato, dove poter vendere e acquistare nella propria zona, e rendere gli scambi tra utenti più semplici ed efficaci, i quali si accorderanno tra loro in privato per quanto riguarda il pagamento e la consegna degli articoli. Marketplace è disponibile solo per gli utenti con più di 18 anni ed è possibile trovare articoli di ogni genere che rientrano negli standard indicati da Facebook, quindi sarà vietato vendere e comprare droga, armi, animali, articoli per adulti e oggetti illegali di ogni tipo.

Come funziona Facebook Marketplace?

Accedendo alla sezione, si potranno vedere una serie di annunci compatibili con i nostri interessi, ricostruiti grazie ad un algoritmo che si basa sulle pagine a cui si è messo “Mi Piace” e alle ricerche effettuate su Marketplace. All'interno è presente un motore di ricerca grazie al quale si potranno cercare gli articoli impostando i filtri per prezzo, categoria e distanza geografica, mentre ai venditori basterà caricare una foto del prodotto, aggiungere una descrizione, il prezzo e la propria posizione.   

Qualora venissero riscontrati problemi con i prodotti messi in vendita o con gli utenti, come truffe o violazioni delle norme, sarà possibile segnalarli a Facebook nella pagina dell’articolo o nel profilo Marketplace del venditore o dell’acquirente.


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento