Torna al sito

venerdì 17 marzo 2017

Map Maker va in pensione: arriva la moderazione su Google Maps

google-map-maker
Google Map Maker, il programma che permette agli utenti di personalizzare le mappe online e di fornire informazioni su attività e luoghi, terminerà ufficialmente la sua funzione a partire dal 31 marzo 2017, lasciando spazio alle nuove modifiche integrate in Google Maps, sia nella versione per computer desktop sia in quella per dispositivi mobili. Questa decisione permetterà di aiutare gli utenti di Google Maps a modificare più facilmente le mappe da casa o ovunque si trovino. Ovviamente le modifiche dovranno essere visionate prima di essere inserite, per questo motivo gli utenti iscritti al programma Local Guides di livello 5 avranno il “compito” di moderare le informazioni e i suggerimenti proposti e contribuire ad aggiornare le mappe con le loro conoscenze grazie alla funzione “Verificare i Fatti”. La scelta di limitare tale funzione solo a questa tipologia di utenti è quanto mai sensata, dal momento che raggiungere il livello 5 è molto difficile e impegnativo. 
Le funzioni principali di modifica attualmente disponibili su Google Maps includono:

  • Aggiunta di un luogo mancante
  • Modifica delle informazioni su un luogo
  • Condivisione di maggiori dettagli di un luogo
  • Moderazione delle modifiche
  • Visualizzazione dello stato delle modifiche

Nel corso delle prossime settimane Google introdurrà nuove caratteristiche, tra cui la possibilità di segnalare problemi su più segmenti di strada in una sola volta e la possibilità di riportare i luoghi sulla mappa anche su strade mancanti, inoltre continuerà a lavorare su altre funzionalità con l’obiettivo di mantenere i dati di Google Maps sempre accurati e aggiornati.

Affidati allo staff di ‪Produezero‬ per geolocalizzare la tua attività su Google Maps in modo professionale e farti trovare da nuovi potenziali clienti.


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento