Torna al sito

giovedì 23 febbraio 2017

Cerchi lavoro? Trovalo su Facebook

Facebook-trova-lavoro
Il Social Network per eccellenza punta sempre più in alto. Dopo aver introdotto numerosi servizi funzionali per i privati e per le aziende, come la piattaforma di lavoro Workplace, Facebook introduce una nuova funzione che farà sicuramente concorrenza a Linkedin e a tutti i portali “Trova Lavoro”: Facebook Jobs

Grazie al nuovo servizio, aziende e brand potranno creare annunci di lavoro direttamente sulle loro pagine, mentre gli utenti potranno visionare tutte le posizioni aperte e candidarsi all’offerta d’interesse con un solo click. Il pulsante “Candidati ora” rimanderà ad un modulo già compilato con le informazioni rilevate dal profilo Facebook personale, che si potranno modificare e inviare in pochi secondi. Qualora il candidato attirasse l’interesse dell’azienda, potrà essere contattato direttamente con un messaggio su Messanger.     
Per il momento il nuovo servizio è attivo solo negli Stati Uniti e in Canada, ma sembrerebbe che i primi test si siano già avviati anche negli altri Paesi. 
Non è una novità che talvolta gli addetti alle risorse umane consultino il profilo del candidato proprio su Facebook, preferendolo a piattaforme più professionali come Linkedin. Nei prossimi mesi vedremo competere sicuramente i due Social Network per il primato nel mercato del recruiting.

Se vuoi aumentare la visibilità della tua azienda nel web e saperne di più, chiedi una consulenza con un esperto in marketing di Produezero srl.

Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento