Torna al sito

lunedì 9 gennaio 2017

Incidente tra Camion e treno: Apple, Google Maps e i passaggi a livello

incidente-google-maps
Quasi due anni fa, in California, un uomo alla guida di un camion finì bloccato sui binari di una ferrovia dopo aver seguito le indicazioni di Google Maps, provocando un incidente con un treno in arrivo in cui perse la vita il macchinista. Google Maps non indicò né la presenza del passaggio a livello né segnali di pericolo, per questo motivo l’uomo si ritrovò bloccato in mezzo alle rotaie. 

In seguito alle indagini, il National Transportation Safety Board ha invitato le principali aziende sviluppatrici delle applicazioni di navigazione satellitare ad aggiornare le mappe e ad indicare con precisione la presenza di eventuali passaggi a livello, così da evitare incidenti simili.  
Apple, Google e Microsoft hanno risposto prontamente alla richiesta e stanno già lavorando ad un aggiornamento per aumentare la sicurezza dei propri sistemi di navigazione. 
Al giorno d’oggi tali applicazioni, in particolare Apple Mappe e Google Maps, vengono utilizzate quotidianamente dagli utenti, i quali fanno affidamento sia per ricevere informazioni dettagliate riguardo ad un luogo o ad un’attività, sia per seguire le indicazioni verso una destinazione precisa. Per questo motivo è fondamentale per le aziende sviluppatrici migliorare le indicazioni ed essere sempre aggiornati, soprattutto nell’ambito della sicurezza, così da offrire un servizio sempre affidabile e privo di pericoli.

Incrementa la visibilità della tua attività su Google Maps, Apple Mappe e Microsoft Bing. Contattaci per una consulenza: lo staff esperto di Produezero srl saprà aiutarti a raggiungere nuovi potenziali clienti. 


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento