Torna al sito

venerdì 16 dicembre 2016

Palazzo ghiacciato a Milano: l'ultima frontiera della pubblicità sui social network

palazzo-ghiacciato-milano
Chi, lunedì mattina, non ha trovato le proprie bacheche di Facebook o Twitter intasate dalla notizia di un palazzo completamente ghiacciato nel centro di Milano?
Nel giro di poche ore, infatti, i social network sono stati intasati da selfie e commenti che hanno alimentato per tutta la giornata la curiosità degli utenti, facendo diventare l'hashtag #PalazzoGhiacciato un trend topic su Twitter. Numerose sono state le storie intorno al fenomeno, inclusa quella di un inquilino del palazzo in viaggio da quest'estate che ha dimenticato il condizionatore acceso. Gli esperti di marketing hanno subito ipotizzato si trattasse di una campagna pubblicitaria, incluso l'intervento dei vigili del fuoco, ma fino a ieri non era ancora stato rivelato il brand responsabile dell'attività, ovvero una società del settore energetico impegnata contro la dispersione e gli sprechi di energia. Oltre all'incredibile trovata pubblicitaria di grande impatto, il lavoro fondamentale di marketing è stato realizzato, intenzionalmente e non, dalle persone comuni: oltre 3 milioni di contatti che attraverso i canali social hanno esteso il raggio d'azione della campagna alimentando la notizia in tempi davvero rapidi. Anche uno dei maggiori competitor dell'azienda, colpito dall'incredibile rumore creato dalla campagna, ha sfruttato prontamente la situazione per promuovere la propria attività insinuandosi con un tweet nel trend del giorno, mostrando allo stesso tempo le potenzialità dell'instant marketing con una reazione tempestiva al fenomeno e ricevendo i complimenti, sempre via social, dal brand promotore della pubblicità.    
Questo è solo uno degli esempi di come ormai il web, ed in particolare i social network, siano il canale migliore per aumentare la visibilità del proprio brand e della propria attività. Una notizia o una pubblicità, se costruita nel modo giusto, può diventare virale in un attimo e avvicinare un pubblico alternativo al di fuori del target tradizionale.  
Noi di Produezero srl siamo a disposizione per consigliare e progettare attività di marketing efficaci, che permettano alla vostra attività di incrementare la visibilità nel web e raggiungere nuovi potenziali clienti.   


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento