Torna al sito

mercoledì 5 ottobre 2016

Google Maps al tuo servizio con i comandi vocali


Novità no stop dal mondo di Google Maps. La società di Mountain View continua a perseguire l'obiettivo di rendere sempre più semplice la vita dei propri utenti, migliorando i servizi e fornendo un susseguirsi di aggiornamenti rivoluzionari. 

La nuova funzione di Google Maps sono i comandi vocali, un supporto alla navigazione che permette di utilizzare le mappe senza perdere il contatto visivo con la strada e distrarsi così dalla guida. Agli utenti basterà  impostare la “modalità di guida” o “di navigazione” e utilizzare la parola chiave “Ok Google” seguita dalle istruzioni, ad esempio chiedendo informazioni relative al traffico e di conseguenza cercare percorsi alternativi per raggiungere la destinazione, inviare messaggi o fare telefonate, trovare distributori di benzina, ristoranti e tanto altro. L'opzione dei comandi vocali è attiva quando nell'applicazione viene visualizzata l'icona bianca di un microfono in alto a destra e può essere disabilitata in ogni momento dalle impostazioni.   
Questo nuovo servizio si prospetta un valido sostituto dei navigatori satellitari, intuitivo e di facile utilizzo, ma, per il momento, bisognerà attendere ancora un po' di tempo prima che i comandi vocali siano disponibili su Google Maps in tutto il mondo e non solo per gli utenti di lingua inglese.



Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento