Torna al sito

martedì 24 maggio 2016

Scalare posizioni nei risultati dei motori di ricerca


La locuzione inglese Search Engine Results Page (acronimo ‪#‎SERP‬) significa "pagina dei risultati del motore di ricerca".
Ogni qualvolta un utente effettua una ricerca, ottiene come risposta un elenco ordinato di risultati.

Questi risultati sono suddivisi in categorie:
• a pagamento
• organici
• dal 2007 con l’ingresso di un nuovo algoritmo di ricerca denominato Universal Search anche ‪#‎geolocalizzati‬.
Per questo motivo scalare le posizioni nei risultati di ricerca geolocalizzati è di fondamentale importanza per qualsiasi attività.
Utilizzare una strategia Local SEO (Search Engine Optimization) mirata a geolocalizzare e descrivere al meglio l’attività è un ottimo inizio.
Quali punti vengono definiti durante una strategia Local SEO?
• Creare e Rivendicare la vetrina ‪#‎GoogleMaps‬.
• Compilare la vetrina Google Maps in ogni suo campo.
• Avere una buona ‪#‎web‬-reputation: maggiori recensioni positive avrà l’attività, meglio sarà posizionata.
• Tenere aggiornata la propria pagina ‪#‎Google‬+ pubblicando post inerenti alla propria attività.
• Ottimizzare il proprio sito-web : localizzare i Metadata, dare visibilità ai dati sull’azienda, dare valore alla pagina contatti, ottimizzare le immagini per la ricerca Local, ottimizzare il sito per il Mobile.
Ogni punto è fondamentale alla buona riuscita della scalata.


Segui Produezero su Facebook:

Nessun commento:

Posta un commento